Neffa feat. Coez – Aggio perzo ‘o suonno (Prod. TY1)
IL GRANDE RITORNO DI
NEFFA
“Aggio perzo ‘o suonno”
feat. Coez
(Prod. TY1)
Venerdì 12 febbraio Neffa torna sulle scene musicali con “Aggio Perzo ‘o Suonno” feat. Coez prod. TY1, il nuovo singolo apripista di un progetto unico nel suo genere di prossima pubblicazione.
“Aggio Perzo ‘o Suonno”, con il feat in italiano di Coez sulla base di TY1, mostra un team veracissimo, modernissimo, internazionale proprio perché capace di conciliare le radici e le ali, un passato glorioso e la voglia di cantare il presente, in modo da essere ricordato – ma soprattutto cantato – in futuro.
E’ successo per caso, per fato, per il richiamo delle radici. Neffa – mamma di Scafati, Salerno, come lui, papà napoletano – torna alla musica con un brano in napoletano.
Un po’ classico – la “Napoletana” di Roberto Murolo è la sua Bibbia da sempre – un po’ moderno, nel senso di illuminato da quegli americani di Napoli che vanno da Carosone a Pino Daniele, sino all’onda lunga dei rapper e dei trapper dei giorni nostri. Questo nuovo singolo, che si inserisce in un momento brillantissimo per la nuova canzone partenopea, capace di espugnare classifiche e programmazioni un tempo negate al dialetto, è la prima traccia di un progetto che si preannuncia davvero prezioso.
“Tutte dormono, stongo sulo je, aggio perzo ‘o suonno”: la linea melodica sarebbe piaciuta al maestro Sergio Bruni, ma l’arrangiamento, il flow di Coez, i beat della base sono segni del tempo, il nostro tempo per dirla con Prince. Insomma: cantaNapoli, Napoli internazionale.
NEFFA esce per Numero Uno, che è orgogliosa di partecipare alla nuova avventura discografica di uno degli artisti più eclettici e innovativi del panorama musicale nazionale.