Radio Studio 95

Radio Studio 95

Since 1974

Matteo Romano – Assurdo

MATTEO ROMANO
APRE IL 2024 CON UN NUOVO SINGOLO
“ASSURDO”

DA VENERDì IN RADIO E IN DIGITALE

Nel primo venerdì del nuovo anno, arriva “Assurdo”, il nuovo singolo di Matteo Romano, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali , accompagnato anche dal videoclip ufficiale.

Matteo Romano apre il 2024 con un singolo che richiama in parte l’atmosfera intima e introspettiva dei suoi primissimi brani, ma rafforzata e resa universale dalla maggiore consapevolezza artistica del cantante unita alla penna di Federica Abbate, coautrice del brano insieme allo stesso Matteo, e alla produzione di JVLI.

«Avevo in testa da qualche tempo una melodia, che cantavo in treno, per casa, per strada, da solo al pianoforte. L’idea del brano è nata così, da questa musica che avevo in testa; o forse non è giusto dire che è nata perché semplicemente era lì. Quando sono andato in studio con Federica Abbate e Jvli per trasformare quel ritornello che avevo in mente in una struttura più compiuta abbiamo capito che dovevamo raccontare qualcosa di mio, come da me veniva quella melodia».

Matteo Romano torna sulla scena musicale come solista dopo le collaborazioni con l’artista internazionale Cian Ducrot in “Part of me” e con il cantautore Luigi Strangis con “Tulipani Blu”, nuovi tasselli della giovane carriera di Matteo, iniziata con “Concedimi” (doppio disco di platino) e “Virale” (disco di platino), presentata sul palco dell’Ariston nell’edizione del Festival di Sanremo 2022.