JOHN LEGEND – PREACH
il nuovo singolo da venerdì 22 febbraio in radio
Il videoclip di denuncia contro la diffusione incontrollata delle armi negli Stati Uniti e gli abusi della polizia nei confronti delle minoranze
è il primo, nel suo genere, a utilizzare la funzione di donazione di YouTube
Recentemente consacrato nell’olimpo dei vincitori di EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony Awards), il cantautore multiplatino JOHN LEGEND torna con un nuovo, straordinario singolo: “PREACH” (Columbia Records), questo il titolo del brano, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 febbraio.
Il videoclip ufficiale, diretto da Dominique DeLeon, è il primo a utilizzare la funzione di raccolta fondi di YouTube che invita gli utenti a dare il proprio contributo a FREEAMERICA attraverso il pulsante “fai una donazione”.
FREEAMERICA ha l’obiettivo di amplificare le voci degli individui colpiti da errori del sistema giudiziario penale americano e di coloro che stanno lavorando per cambiarlo. Sfidando gli stereotipi e abbattendo le barriere cerca di porre fine alla carcerazione di massa a favore di comunità giuste ed eque diffuse in tutti gli Stati Uniti.
“L’idea alla base della canzone è che a volte possiamo essere frustrati da alcune notizie o da quello che sta succedendo e questo provoca qualcosa dentro di noi. Diventiamo indifferenti? Siamo coinvolti? Ne parliamo semplicemente o facciamo qualcosa?”, così commenta John Legend